sede centrale (+39) 06 121126020 - sede associata (+39) 06 121127905 rmis04600d@istruzione.it

Rapporti tra scuole

rapporti tra scuoleDocente referente: prof.ssa Aurora Centore

Il progetto “Parole, Parole, Parole”, in rete con l’Istituto Calamatta, intende rafforzare le competenze linguistiche degli studenti, per facilitare l’inserimento delle studentesse e degli studenti nella società e nel mondo del lavoro.

Le attività proposte sono finalizzate a conseguire una maggiore sicurezza nella comunicazione verbale e ad esercitare competenze relazionali, anche esponendo di fronte ad un pubblico di pari e/o di adulti un argomento scelto dai gruppi.

Con strategie accattivanti e laboratori creativi gli studenti si trasformeranno in relatori e in cantautori componendo canzoni vicine al loro vissuto in sintonia con i generi a loro più vicini: rap, pop, etc.