sede centrale (+39) 06 121126020 - sede associata (+39) 06 121127905 rmis04600d@istruzione.it

News

Domande di messa a disposizione a.s. 2022/2023

Si comunica che, a partire dal 18 luglio 2022, i docenti e gli ATA interessati dovranno presentare le MAD accedendo al form AXIOS tramite il link seguente: Presenta la tua domanda Non saranno accettate altre forme di presentazione delle MAD che siano diverse dalla...

Pianeta Blue: I video degli studenti

Questi video sono stati realizzati durante il primo Hackathon sulla sostenibilità marina, una maratona formativa organizzato dalla Scuola Polo “IIS Einaudi” di Roma in collaborazione con il WWF [video width="1920" height="1080"...

Progetto Verdeblu

E' iniziata, lunedi 10 Maggio 2021, la pubblicazione dei video del progetto "VERDEBLU" VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO NELLA TUTELA DELL'AMBIENTE che vede protagonisti i Comuni del Litorale Alto Lazio. L'Agenzia To.Play ha prodotto una serie di 10 mini-documentari,...

Lo Stendhal agli Special Olympics School Games

Quindici studenti dello Stendhal grazie al prof De Siati hanno partecipato agli Special Olympics School Games, una manifestazione nazionale che vede impegnati gli studenti con disabilità per promuovere lo sport, l’aggregazione e l’amicizia. Una bella giornata per stare insieme (il servizio fotografico è stato realizzato dagli studenti stessi) https://youtu.be/YvRlGcNW-yk

Una testimonianza dell’Erasmus “Move on”

La collaborazione continua: la scuola di Riga in Lettonia invia un video sull’attività svolta durante l’Erasmus “Move on” svolto in contemporanea in Germania, Romania, Spagna,Lettonia e nello Stendhal di Civitavecchia

Riapertura termini richiesta acquisto supporti, libri e kit didattici

Si rende noto che sono riaperti i termini dell’avviso alle famiglie Prot. 2848 del 05/11/2020 relativo alla richiesta di supporti, libri e kit didattici (Avviso Programma Operativo Nazionale prot. AOOGDEFIF/19146 del 06/07/2020). Per maggiori informazioni consultare...

Avvio attività didattica

Attenzione il giorno 14 settembre inizieranno le attività didattiche per le classi 1° secondo la scansione oraria di seguito riportata: Sede Centrale: Ingresso “Croce” alle ore 8,15- 8,30 uscita alle ore 10,30 Ingresso “Cappannari” alle ore 9,15-9,30 uscita alle ore 11,30 Sede Associata “ Baccelli”: Ingresso alle ore 8,15- 8,30 uscita alle ore 10,30 I […]

Bonus Docenti

Il modello è nella sezione Docenti e Ata Modulistica  

Comunicazione ai docenti avvio a.s. 20/21

Gentili docenti in attesa di indicazioni più certe relative alle misure anti Covid 19, nell’impossibilità di procedere con un Piano delle attività di sicura applicazione, intendo condividere alcuni appuntamenti inderogabili: Avvio del nuovo anno scolastico a partire dal 1 Settembre 2 Settembre Collegio Docenti on line 7 e 8 Settembre Esami orali candidati privatisti per […]

Giorni di apertura nel mese di agosto

A tutto il Personale Si comunica che nel mese di Agosto la Scuola osserverà il seguente orario di apertura: Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 07:30 alle ore 13:30 Dal giorno 14 al giorno 19 la Scuola rimarrà chiusa. Da lunedì 24 l’apertura sarà quotidiana dal lunedì al venerdì con il medesimo orario.  

Giorni di apertura nel mese di luglio

Avviso Vista la situazione emergenziale Letto l’ultimo DPCM dell‘11 giugno Considerato il protrarsi della modalità di lavoro in remoto La scuola sarà aperta per lavori indifferibili in presenza nei seguenti giorni,con orario 8,30-12,30: Luglio 13-16-20-27-30. Si consiglia appuntamento e l’uso della mail istituzionale rmis04600d@istruzione.it Per urgenze chiamare il 3356446583.

Modifica pagamenti con Pagopa

Avviso alle famiglie e agli  studenti   Si avvisano tutte le famiglie e tutti gli studenti che, a partire, dal Primo Luglio non è possibile effettuare alcun versamento con sistema tradizionale. È obbligatorio il passaggio dalla piattaforma Pagopa, come da D.L.135/2017, ultima proroga. Per maggiori informazioni e istruzioni clicca qui https://www.istruzione.it/pagoinrete/ Sarà cura della scuola […]

Libri di testo per l’a.s. 2020/2021

Pubblicati, nella pagina LIBRI DI TESTO (menu STUDENTI E GENITORI) gli elenchi di libri di testo per l’a.s. 2020/2021relativi alle classi dell’ITE Baccelli, dell’ITT Croce e dell’IPSEOA Cappannari.    

Avviso pubblicazione risultati finali

Agli studenti Alle famiglie Come prevede la nota ministeriale del giorno 11 Giugno,da oggi sul Registro elettronico sono visibili i risultati scolastici conclusivi. Saranno disponibili sino al giorno 28 Giugno.

Esami HACCP secondo appello

Si comunica che il secondo appello (per coloro che non hanno potuto svolgere al primo appello e per coloro che non l’hanno superato) si terrà il giorno 29/05/2020. Per ulteriori chiarimenti contattare le prof.sse Alessandroni e Lalli

Modalità di consegna di materiale informatico

Comunico che giovedì, dalle ore 9,30 alle ore 11,00 presso la Sede Centrale,. saranno consegnati i computer a coloro che ne hanno fatto richiesta. L’ingresso sarà disciplinato secondo le modalità di distanziamento sociale e sarà necessario accedere con i DPI (dispositivi di protezione individuale)

Ordinanza mobilità domande dal 28 marzo al 21 aprile

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è disponibile l’Ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario,Tecnico e Amministrativo (ATA) per l’anno scolastico 2020/2021. Disponibile anche l’ordinanza per i docenti di religione cattolica. Il personale docente potrà presentare domanda dal 28 marzo al 21 aprile 2020. Entro il 5 giugno si concluderanno gli adempimenti di […]

SCHEMA DPCM ATTUATIVO – MISURE MINISTERO DELL’ISTRUZIONE EMERGENZA CORONA-VIRUS

SCHEMA DPCM ATTUATIVO – MISURE MINISTERO DELL’ISTRUZIONE   Art. X Sono sospesi, verso qualunque destinazione, i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate, i giochi studenteschi, le manifestazioni anche a carattere sportivo e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado nei mesi di febbraio […]

Settimana dello Studente

La settimana dello studente si svolgerà dal 03/02/2020 l 7/02/2020 Durante questi giorni i docenti non andranno avanti con i programmi e saranno sospese le verifiche e le interrogazioni, così da dare la possibilità agli studenti che ne hanno bisogno di recuperare gli argomenti delle materie dove si hanno carenze, inoltre verranno svolte attività correlate […]

Convegno “Un Calcio al Bullismo”

il giorno 28 novembre presso l’Auditorium della scuola si terrà il convegno Un Calcio al Bullismo secondo il programma allegato, all’incontro del pomeriggio sono invitati tutte le famiglie interessate.

ripresa attività didattiche domani 20 novembre

Comunicato dell’Amministrazione Comunale: A seguito dei sopralluoghi e delle verifiche tecniche che si sono susseguiti anche oggi, si conferma che domani, nelle scuole di ogni ordine e grado, le attività educative e didattiche riprenderanno regolarmente

Martedì 19 ottobre scuole chiuse

Si comunica che il giorno 19/ 11/2019 la scuola resterà chiusa per allerta meteo. I consigli di classe previsti per martedì 19 sono spostati a martedì 26 stesso orario

Chiusura straordinaria allerta meteo

Oggi pomeriggio 15/ 11 / e domani 16 /11/  2019 le sedi Centrale di Via della Polveriera e la sede staccata del Baccelli resteranno chiuse per ordinanza sindacale allerta meteo

28 ottobre rinnovo organi collegiali

Il giorno 28 ottobre si terranno le elezioni per il rinnovo degli organi collegiali secondo il seguente orario 5 e 6 ora di lezione assemblee di classe ed elezione dei rappresentanti di classe e di Istituto componente alunni ore 15 / 16 incontro dei genitori con il coordinatore di classe e elezioni dei rappresentanti di […]

Avviso viaggi e visite aziendali/seminari

Si comunica che i viaggi in Grecia e in Portogallo sono per gruppi di 30/40 persone. Si precisa, inoltre, che le visite aziendali/seminari devono riguardare il settore enogastronomico.

Prove d’ingresso per classi parallele

Si comunica ai Docenti ed agli alunni delle classi PRIME dell’I.I.S. STENDHAL che nel mese di Ottobre e.a. si svolgeranno le prove per classi parallele per tutti e tre gli Istituti: Baccelli, Cappannari, Croce, come concordato nelle riunioni di Dipartimento delle discipline coinvolte, per valutare le competenze, relative agli obiettivi minimi, possedute dagli allievi in […]

Test di ingresso corsi per adulti

I test di ingresso per i corsi per gli adulti nuovi iscritti (serale) si svolgeranno nei giorni 25 (Italiano Francese Inglese) e 26 (Matematica Alimentazione Enogastronomia)  settembre dalle ore 15.00 alle  17,30

Ripresa attività didattica regolare

Si comunica che a partire da lunedì 23 settembre la lezioni riprenderanno regolarmente secondo l’orario della settimana  16/20 settembre

Attività di accoglienza sede Centrale 19/20 settembre

A causa di un improvviso guasto idraulico nella sede Centrale in via della Polveriera, le lezioni sono state sospese per un giorno, i tecnici stanno lavorando per il ripristino. Nel frattempo la scuola ha organizzato le seguenti attività di accoglienza e di approfondimento, In allegato il piano delle attività e il modulo di autorizzazione per […]

Certificazioni prove Invalsi a.s. 2018/2019

Certificazioni prove Invalsi alunni 2018-2019 Si comunica a tutti gli allievi del V anno che hanno sostenuto gli esami di maturità a Luglio 2019, che sono disponibili sul sito “https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=accesso” le certificazioni delle prove Invalsi. L’accesso deve essere fatto scegliendo come “Ruolo di Accesso” Studente e inserendo User e Password che sono state distribuite a […]

SOSPENSIONE LEZIONI 18/09/2019

 Si comunica che il giorno 18/9/ 2019 nella sede di Via della Polveriera le lezioni sono sospese per causa di forza maggiore

Avvio attività didattica

Si comunica che dal giorno 12 settembre 2019 l’orario scolastico sarà programmato secondo le seguenti scansioni: 12 settembre: Ingresso classi prime 13 settembre: Ingresso tutte le classi   Sede “G. Baccelli” Ore 8:30 – 9:00 Incontro Dirigente Scolastico con gli alunni e i genitori delle classi 1a A e 1a B. Uscita ore 12:30.   […]

Bonus Docenti

E’ possibile presentare la domanda per accedere al bonus docenti anno scolastico 2018/2019  compilando il modulo allegato e facendolo pervenire per email a rmis04600d@istruzione.it entro il 31 Agosto

Calendario prove di recupero Verifica Debiti

CALENDARIO DELLE PROVE DI VERIFICA  RECUPERO DEBITI INDIRIZZO PER I SERVIZI ENOGASTRONOMICI E OSPITALITA’ ALBERGHIERA “Cappannari” INDIRIZZO TECNICO PER IL TURISMO “Croce”   MERCOLEDI’ 28 AGOSTO 2019 GIOVEDI’ 29 AGOSTO 2019 VENERDI’  30 AGOSTO 2019   DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 10,00   – FRANCESE – INGLESE – LAB. SALA     DALLE ORE 8,30 […]

Mercoledì 10 Aprile Colloquio Docenti

Il giorno 10 aprile i Docenti saranno a disposizione delle famiglie per informazioni sull’andamento didattico e disciplinare degli alunni dalle 15,00 alle 18,00

25 Marzo Accoglienza ospiti Giapponesi

Il giorno 25 marzo la scuola accoglierà, come di consuetudine, gli ospiti di Ishinomaki e una delegazione dell’amministrazione comunale, ai quali verrà offerto un pranzo preparato e servito dagli studenti

25 marzo Assemblea di Istituto

Il giorno 25 marzo dalle ore 8,15 alle ore 10,15 si terrà l’assemblea di Istituto. Al termine gli studenti potranno raggiungere le loro abitazioni.

Martedì 30 ottobre Scuola aperta

Domani le scuole saranno regolarmente aperte. E’ questa la decisione appena presa dal centro operativo comunale, la cui riunione è appena terminata.

29 ottobre Scuola chiusa per allerta meteo

Dopo essermi consultato con la Protezione Civile e la Pubblica Istruzione sulle previsioni meteorologiche che danno anche a Civitavecchia fenomeni burrascosi di rilevanza eccezionale, ho deciso, in via precauzionale, per evitare pericolo all’incolumità degli studenti di ogni età, oltre che per evitare possibili problemi di circolazione stradale, di disporre per lunedì 29 ottobre, la chiusura […]

25 ottobre elezioni rappresentanti consigli di classe

il giorno 25 ottobre si terranno le elezioni dei rappresentanti dei consigli di classe componente Genitori e Alunni secondo la Circolare allegata. In quella circostanza verranno raccolte le candidature per le elezioni dei rappresentanti della componente Genitori nel Consiglio di Istituto, si raccomanda quindi la massima partecipazione

2/3/4 ottobre Test di ingresso Corsi per Adulti

Si comunica a partire dal giorno 2 ottobre si terranno, secondo il calendario di seguito riportato, i test di ingresso finalizzati alla definizione delle conoscenze e delle competenze di ciascun allievo necessaria per la definizione del Patto Formativo I test verranno preparati e somministrati dai docenti dei Corsi per Adult 2 Ottobre ore 15,00 17,30 […]

25 settembre ore 15,00 avvio corsi serali

Il giorno 25 settembre alle ore 15,00 si terrà il primo incontro per l’avvio dei corsi serali Al termine i nuovi iscritti si tratterranno per le interviste conoscitive e la compilazione dei dossier personali finalizzati agli inserimenti nelle classi di livello

Calendario corsi di recupero

SI COMUNICA CHE I CORSI DI RECUPERO DEGLI ISTITUTI BACCELLI, CAPPANNARI E  CROCE INIZIERANNO IL 26 GIUGNO 2018 ALLE ORE 8,00 PRESSO LA SEDE CENTRALE      

Chiusura scuola 25 Aprile 1 Maggio

La scuola sarà nei seguenti giorni 25 Aprile Festa liberazione 26/ 27 Aprile recupero inizio anticipato anno scolastico 28 Aprile Santo Patrono 30 Aprile recupero inizio anticipato anno scolastico 1 maggio Festa dei Lavoratori  

5 Aprile Orto Sinergico

Nell’ambito del Progetto “l’Orto Sinergico”, il giorno 5 Aprile si terrà una lezione sull’arte della potatura

Consigli di Classe

DATA IMPEGNO SEDI  /  CLASSI ORA     LUN 19-03-18     Consigli di classe CAPPANNARI CROCE ORA 3 AT 3BT Ore 14.30 2 B 2 B T Ore 15.30 1 B 2 AT Ore 16.30 2 A 1 AT Ore 17.30 1 A   Ore 18.30     MAR 20-03-18     Consigli di […]

Rinvio attività Cineforum di Lingua Inglese: La la Land

Si comunica che, a causa degli ultimi accadimenti ed imprevisti organizzativi, l’attività didattica/Cineforum di Lingua Inglese/ La la Land/ prevista per giovedì 1 marzo 2018, è stata cancellata. La nuova data sarà comunicata al più presto.

Esame HACCP

L’esame per l’HACCP si terrà martedì 13 marzo ore 15.00

Rinvio simulazioni prove d’esame

Le simulazioni delle prove d’esame classi V si terranno secondo il seguente calendario: Venerdì 2 marzo 1° Prova Lunedì 5 marzo 2° Prova Mercoledì 7 marzo 3° Prova    

26 febbraio ordinanza del Sindaco Scuole Chiuse

“Le precipitazioni che stanno interessando la città da circa due ore sono molto copiose, maggiori di quanto previsto, e non accennano a diminuire. Dopo consulto con Pubblica Istruzione e Protezione Civile siamo arrivati alla conclusione che lunedi le scuole della città dovranno rimanere chiuse contrariamente a quanto deciso collegialmente, anche con il Prefetto, nel tardo […]

15 febbraio Convegno “Sostenibilità Ambientale”

Il giorno 15 febbraio alle ore 17.30 presso il nostro Istituto si terrà un Convegno sul tema della sostenibilità ambientale organizzato il collaborazione con Slow Food e i Lions. Saranno presenti il Meteorologo Guido Guidi e Il Presidente nazionale Slow Food Nino Pascale

Uscita anticipata Indirizzo Cappannari

Si comunica che dal 5 al 9 febbraio tutte le classi dell’Alberghiero Cappannari usciranno alle ore 13.40 per consentire lo svolgimento degli scrutini

9 – 10 febbraio Presentazione progetto Martina

Il giorno 9 febbraio alle ore 10,00 nell’Auditorium di via delle Polveriera verrà presentato il Progetto Martina alle Classi IV dell’Indirizzo Cappannari e Croce Il giorno 10.00 lo stesso incontro avverrà nell’Aula Magna dell’Istituto Baccelli

5 febbraio riunione organizzativa BIT

il giorno 5 febbraio alle ore 11.00 si terrà la riunione organizzativa del viaggio di istruzione alla BIT di Milano, parteciperanno gli alunni i docenti e ele famiglie delle classi 1° 2° A e 3° B Turistico

Consigli di Classe 20 – 23 Novembre

  Dal 20 al 23 Novembre si svolgeranno i CdC secondo il seguente Calendario. In questo periodo sono sospese le lezioni della 7° ora Ordine del Giorno   DATA IMPEGNO SEDI  /  CLASSI ORA     LUN 20-11-2017     Consigli di classe CAPPANNARI CROCE 3 AT 3BT Ore 14.30 2 B 2 B T […]

4 – 8 ottobre ITFF

l’Istituto partecipa al ITFF secondo le seguenti modalità 4 ottobre classi seconde in Auditorium per la presentazione del libro “Una Cuoca a Domicilio”  di Maria Elena Curzio Presidente dell’ Associazione Nazionale Cuoche a Domicilio ore 19,00 Buffet a cura dell’ Alberghiero Cappannari presso la Cittadella della Musica 4 – 8 ottobre dalle 18.00 alle 21 presso la Cittadella […]

2 – 5 ottobre Consigli di classe

OTTOBRE DATA IMPEGNO SEDI  /  CLASSI ORA       LUN 02-10-2017     Consigli di classe CAPPANNARI CROCE   1 A 1 AT Ore 14.30 2 A 2 A T Ore 15.30 1 B 2 B T Ore 16.30 2 B 3 BT Ore 17.30 3 AT   Ore 18.30     MAR 03-10-2017 […]

2 Ottobre Inizio attività Corsi per Adulti (serale)

A partire dal giorno 2 ottobre si svolgeranno presso l’Istituto  i test di ingresso per gli iscritti al corso per adulti (serale) primo e secondo livello, secondo il seguente calendario: Lunedì 2 ottobre ore 15,30 – 17,30 Italiano e Storia Martedì 3 ottobre ore 15,30 – 17,30 Materie scientifiche Mercoledì 4 ottobre ore 15,30 – 17,30 lingue […]

Collegio Docenti e altre riunioni di inizio anno scolastico

DATA IMPEGNO SEDI  /  CLASSI ORA 28- 31/8/2017 ESAMI DI RECUPERO e IDONEITA’  E RELATIVI SCRUTINI VEDI NEWS     GRUPPI DI LAVORO DOCENTI SOSTEGNO   LUN 4-09-2017 Collegio Docenti TUTTI GLI INDIRIZZI 9,00 MAR 12-09-2017 INIZIO LEZIONI CLASSI PRIME 8,30/12.30 MAR 12-09-2017 INIZIO LEZIONI TUTTE LE CLASSI 9.30/12.30 MER 20-09-2017 COLLEGIO DOCENTI TUTTI GLI […]

Avvio attività scolastica

AVVISO Avvio attività didattica ore 8,30 martedi 12 settembre Classi PRIME ore 9,30 classi SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE ore 12,30 termine delle lezioni Per le famiglie degli indirizzi Alberghiero-Cappannari e Turistico-Croce incontro con la Dirigenza presso l’Auditorium della sede centrale alle ore 9,00. Per le famiglie dell’indirizzo Economico-Baccelli incontro con la Dirigenza presso la […]

Baccelli calendario esami integrativi/idoneità e Commissione

Martedì 29 agosto ore 8,30 esami INTEGRATIVI ( solo orali) –  esami IDONEITA’ 28 agosto scritti e 29 agosto orali. COMMISSIONE MATERIA DOCENTE Presidente Tinti Stefania Diritto/Economia Pol. COORDINATORE/Segretario Colucci Donato Lettere Fasulo Francesca Matematica Costantini Francesca Inglese Porfiri Stefania Spagnolo Mallimaci Erica Francese Fontana Laura Economia Aziendale Adamo Mauro Informatica Mignanti Silvano Scienze/Chimica Pistilli […]

Esami di Stato

19 giugno riunione preliminare ore 8.30 21 giugno Prima prova esami di Stato

8 – 13 giugno scrutini finali

    GIO 08-06-2017     SCRUTINI     CAPPANNARI 5 AT ORE 14,30 5 AE ORE 15,30 5 BE ORE 16.30 5 CS ORE  17.30           VEN 9-06-2017           SCRUTINI BACCELLI 5A ORE  8.30 5B ORE  9.30       CROCE       5AT ORE  […]

25 Maggio Conclusione progetto Andos

Alle ore 10,30 la Prof.ssa Alessandroni e il prof.  Yamani con una piccola delegazione di studenti si recheranno presso la Fondazione Cariciv per la cerimonia conclusiva del progetto Andos

19 Maggio ore 15,00 Collegio Docenti

A rettifica del Calendario delle attività si comunica che il Collegio Docenti si terrà il 19 Maggio alle ore 15.00 a seguire al riunione dei referenti di Dipartimento

Consigli di Classe Maggio

MAGGIO DATA IMPEGNO SEDI  /  CLASSI ORA     MAR 02-05-2017     Consigli di classe CAPPANNARI CROCE   1 A 1 AT Ore 14.30   2 A 2 A T Ore 15.30   3 AT 1 B T Ore 16.30   4 AT 2 B T Ore 17.30     MER 03-05-2017     […]

Lunedì 24 Aprile Assemblea di Istituto

Il giorno 24 aprile dalle ore 8,30 alle ore 10,15 si terrà l’Assemblea di Istituto. Al termine gli studenti rientreranno nelle loro classi per il contro appello e quindi saranno liberi di raggiungere le proprie famiglie

21 Aprile Concorso Alberghiero “Zio Carlo”

Si  comunica che il giorno 21 aprile si terrà presso il nostro Istituto il Concorso “Zio Carlo ” organizzato in collaborazione con l’Azienda “Tre Cancelli”. Parteciperanno 5 Istituti Alberghieri (Gioberti, Buonarroti, Domizia Lucilla, De Begnac e Stendhal ) . Le Squadre inizieranno le loro preparazioni alle ore 8.00 e alle ore 13.00 la Giuria proclamerà […]

12 Aprile Colazione di Pasqua

Oggetto: Colazione di Pasqua nella tradizione di Civitavecchia Il giorno 12 aprile dalle ore 12.00 presso la Sala Molinari, la scuola ha organizzato una Colazione di Pasqua, secondo la tradizione locale, in occasione del riconoscimento nell’Arca del Gusto della Pizza di Civitavecchia,sarà anche l’occasione per gli auguri di Buona Pasqua. L’attività didattica curricolare si chiuderà […]

10 Aprile Riunione dipartimenti

Si comunica che lunedì 10/04/2017 alle ore 17.00, come da calendario delle attività, si terranno le Riunioni per Dipartimenti (Cappannari – Croce – Baccelli – ognuno nella propria sede)

11 Aprile visita didattica a Eataly

Agli alunni classi 4 A – 4 B – 5 B Cappannari    Si comunica che il giorno 11 aprile 2017 gli alunni delle classi indicate sono impegnate nell’uscita didattica presso EATALY (Rome Ostiense). Docenti accompagnatori: Simona Parrotta, Rosa D’Antonio, Carmina Rastiello e Arcangelo Guerriero.

7 Aprile Uscita didattica a Civitavecchia

Agli alunni classi 4 AT – 1 A – 1 B “Croce” Oggetto: Uscita didattica nel centro storico di Civitavecchia Si comunica che il giorno 07 aprile 2017 gli alunni delle classi indicate sono impegnate nell’uscita didattica nel centro storico di Civitavecchia. Al termine della visita gli studenti saranno liberi di raggiungere le famiglie con […]

6 Aprile Ricevimento genitori

Il giorno 6 Aprile dalle ore 15,00 alle ore 18,00 gli insegnanti riceveranno i genitori per le comunicazioni scuola famiglia

Venerdì 31 marzo partenza Alternanza Suola Lavoro a Palermo

  VIAGGIO IN SICILIA OCCIDENTALE ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO 31/03/2017 – 09/04/2017 31 MARZO VENERDI’  ORE 16.00 APPUNTAMENTO  PRESSO “AUTOSTRADA DEL MARE” OPERAZIONE DI CHECK- IN ORE 17.00 PRESENTARSI SOTTOBORDO ORE 19.00 PARTENZA NAVE (ASSEGNAZIONE DELLE CABINE) 01 APRILE SABATO    ORE 09.00 ARRIVO A PALERMO E TRANSFER IN PULLMAN ORE 11.00 ARRIVO “HOTEL PERLA DEL GOLFO” […]

Convocazione consigli di classe 27 – 30 Marzo

MARZO DATA IMPEGNO SEDI  /  CLASSI ORA     LUN 27-03-17     Consigli di classe CAPPANNARI CROCE ORA   5 AT 2 AT Ore 14.30   4 AT 1 AT Ore 15.30   3 AT 2 BT Ore 16.30   2 A 1 BT Ore 17.30   1 A Ore 18.30     MAR 28-03-17 […]

Calendario feedback esperienza Erasmus Vetten

Al fine di poter meglio comprendere le esperienze vissute con l’ERASMUS e poterle sintonizzare con quelle che dovranno iniziare con le prossime partenze il responsabile del CENTRO MOTIVAZIONALE, Daniele Bonifazi, incontrerà gli studenti secondo il seguente calendario: Formazione Motivazionale all’Alternanza Scuola Lavoro data Ore sede Studenti impegnati Mercoledì 1 marzo 2017 12 -15 BACCELLI Mattei, […]

3 Marzo III A e III B Croce progetto “Girando per la città”

Il giorno 3 marzo 2017 gli alunni delle classi III A, III B Croce si recheranno presso il porto di Civitavecchia per una visita turistica con  le classi seconde dell’Istituto Comprensivo “Ennio Galice”,  con  le professoresse Bruni e Salerni. L’appuntamento sarà alle ore 10,45 nell’atrio della scuola. Al termine dell’attività i ragazzi saranno liberi di raggiungere […]

1 marzo alle ore 12.00 sono convocati gli alunni in partenza progetto Vetten

Oggetto: Progetto ERASMUS VET TEEN   Si comunica che il giorno 1 marzo alle ore 12.00 sono convocati gli alunni in partenza il 12 marzo per UK, IRLANDA e SPAGNA per indicazioni circa il viaggio. Alle ore 13.00 i referenti del progetto proff. Alessandroni e Vozza, incontreranno anche i genitori che dovranno controfirmare la documentazione. […]

1 Marzo Conferenza dott. Segnini

per le classi 1A -2A-2D “Cappannari  2A- 2B “Croce”: Il giorno 01 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 10.00, si terrà in Auditorium una conferenza sull’ alimentazione e pubblicità ingannevole.Si invitano gli studenti a cercare in internet esempi di tale pubblicità. Al termine gli alunni riprenderanno regolarmente le lezioni. I Docenti della seconda ora accompagneranno […]

3 Febbraio teatro in Auditorium

Il giorno 3 febbraio si svolgerà in Auditorium la rappresentazione teatrale Antigone secondo un calendario da pubblicare

Pranzi didattici per i docenti

In occasione degli scrutini sarà aperto il ristorante didattico. I docenti che ne volessero usufruire si dovranno prenotare alla Reception entro le ore 10,00 dello stesso giorno.

23 e 24 gennaio somministrazione Prove Invalsi

Si comunica che nei giorni 23 e 24 Gennaio P.V. si svolgerà la somministrazione informatizzata  del questionario studente a tutti gli allievi delle classi II degli Istituti Cappannari e Croce, secondo il calendario, di seguito, allegato: Istituto L. Cappannari II A 3 ora  ( prof. ssa Di Giovanni)  Lunedì 23 Gennaio II B 5 ora […]

Orari apertura Centro Motivazionale

Si comunica che a partire dalla settimana del 16 gennaio 2017 agli orari e nel luogo di seguito indicati aprirà il “Centro Motivazionale” gestito dal Dott. Daniele Bonifazi , psicoterapeuta. Gli studenti che vorranno usufruire di questo servizio dovranno recarsi alla reception del nostro istituto e prenotarsi, per un massimo di tre persone a turno, […]

Martedì 17 gennaio questionario Erasmus

Si comunica che il giorno martedì 17 gennaio in prima, seconda e terza ora i rappresentanti di classe si recheranno, secondo il seguente calendario, in aula informatica per compilare un breve questionario relativo all’ambiente scolastico. Il questionario è completamente anonimo e sarà utilizzato per il progetto Erasmus Crush. Gli studenti Giada Cardaccio, Sara Maggini, Michaelle […]

11 gennaio incontro progetto VETTEN

11 gennaio ore 12,00 incontro con studenti e docenti progetto Vetten in partenza a gennaio ore 13.00 incontro con le famiglie e controfirma documenti

Lunedì 5 dicembre ore 14,30 Auditorium Studio Erbe Aromatiche

Le classi che hanno aderito al progetto Ambiente e Territorio sono invitate a partecipare al Primo incontro con l’esperto di Erboristeria per uno studio approfondito delle Erbe aromatiche e delle Spezie, che si terrà in Auditorium dalle 14,30 alle 15,30

8 – 10 e 15 -16 novembre “FOOD CHALLENGE & REINVENTING”

:  Progetto “FOOD CHALLENGE & REINVENTING” Si comunica che, nei giorni 8–10–15–16 novembre, nell’ambito del programma sperimentale per giovani ASPIRANTI CHEF DIGITALI “FOOD CHALLENGE & REINVENTING” , parteciperanno, presso la sede del BIC LAZIO di Bracciano, accompagnati dalla prof.ssa FERIOZZI Valentina, i seguenti alunni della classe VA IPSEOA : BECHER NICKOLAS DARDINSKY MACIEJ DE CHIARA […]

Giovedì 10 novembre lezione itinerante

Nell’ambito del Progetto “Ambiente e Territorio” il giorno 10/11/2016 le classi 1 A- 1B – 1C “L. Cappannari”, accompagnate dalle prof.sse Alessandroni, Paone, Schioppa, Nunziato ed Esta, si recheranno a Roma, Villa Torlonia (via Lazzaro Spallanzani,1), per una lezione sull’Universo e il Sistema Solare. Gli alunni si troveranno alle ore 8.00 nel piazzale antistante il […]

Sabato 12 novembre ore 18,00 Un’Amatriciana per Amatrice

Un’amatriciana per Amatrice   La nostra scuola è stata coinvolta in una serata di beneficenza a favore delle zone terremotate. Il giorno 12 novembre alle ore 18.00 presso la Sala Molinari della Sede Centrale, il prof. Migliaccio, coordinato dagli storici dell’Accademia della Cucina, parlerà, come già in altre occasioni, di valori nutrizionali e di storia […]

8 novembre Test di ingresso per certificazioni Lingua Inglese

Il giorno 8 novembre alle ore alle ore 15,00 presso la sede distaccata del Baccelli in Via Leopoli si terranno i test di ingresso per i corsi di certificazione di Lingua Inglese. Per informazioni rivolgersi alle Professoresse Brunetti e Bedini

10 posti per il TEAM Digitale

Nell’ambito del  Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della didattica  nell’era digitale, i docenti sono invitati a candidarsi per entrare a far parte del TEAM DIGITALE. I docenti interessati possono rivolgersi alla professoressa Caratelli in sede centrale e al prof. Colucci […]

Modulistica docenti

Nella sezione Docenti e ATA  – Modulistica sono a disposizione in formato word i modelli per la compilazione dei progetti, delle programmazioni e dei PDP

26 ottobre classi V Salone dello studente

Nell’ ambito delle attività di orientamento in uscita le classi V (tranne la V AE) si recheranno al salone dello Studente di Roma. Docenti accompagnatori prof.ssa Iacoponi e prof Yamani 

27 ottobre elezioni Organi Collegiali

Il 27 ottobre sono indette le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti di Classe e dei rappresentanti d’Istituto componente studenti. Si svolgeranno come segue: Mattina: elezione studenti in qualità di rappresentanti consigli di classe durante la 4° e 5° ora di Assemblea. Elezione dei rappresentanti d’Istituto componente studenti dalle 9.00 alle 13.00 con seggio volante. Pomeriggio: […]

Mercoledì 12 ottobre ore 11.50 lezione audiovisiva in Auditorium

Si comunica che nell’ambito del progetto di accoglienza delle classi prime, mercoledì 12/10/2016 alle ore 11.50 le classi dell’ IPSEOA si recheranno in Auditorium per assistere al filmato”Le meraviglie dell’universo – I segreti del sole”. Le classi saranno accompagnate come segue:   1 A Prof.ssa ALESSANDRONI 1 B Prof.ssa ANTONELLI 1 C Prof.ssa PAONE 1 […]

consegna password per registro elettronico alle famiglie

Si comunica che sono pronte le password per le famiglie per la consultazione del registro elettronico. Si possono ritirare in segreteria lunedì . mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 11.00 e martedì dalle 15.00 alle 1700

Consigli di classe 3 – 6 Ottobre

OTTOBRE DATA IMPEGNO SEDI  /  CLASSI ORA     LUN 03-10-2016     Consigli di classe CAPPANNARI CROCE   1 A 1 AT Ore 14.30   2 A 2 A T Ore 15.30   3 AT 1 B T Ore 16.30   4 AT 2 B T Ore 17.30   5 AT Ore 18.30   […]

Attività 15 – 21 settembre

GIO 15-09-2016 INIZIO LEZIONI secondo le modalità previste dalla circolare 8,30/12.30 MER 21-09-2016 COLLEGIO DOCENTI TUTTI GLI INDIRIZZI   15.00   MER 21-09-2016 RIUNIONE  REFERENTI DIPARTIMENTO TUTTI GLI INDIRIZZI   DOPO COLLEGIO       GIO 22-09-2016 RIUNIONE  DIPARTIMENTO TUTTI GLI INDIRIZZI 15.00    

Esami integrativi e di idoneità elenchi candidati e date

Esami Integrativi e di idoneità  SEDE CENTRALE VIA DELLA POLVERIERA 2 Elenchi prove scritte   LUNEDI’ 5 SETTEMBRE ITALIANO ORE 8.00 10.00 INGLESE ORE 10.30 12.00 MARTEDI’ 6 SETTEMBRE  FRANCESE 8.30 10.00 ALIMENTAZIONE ( solo classi triennio) 10.30 12.00 SPAGNOLO 10.30 12.00 INFORMATICA  12.30 13.30 MERCOLEDI’ 7 SETTEMBRE ECONOMIA AZIENDALE- TECNICA TURISTICA – DIRITTO E […]

12 Maggio ore 9.00 inizio prove Invalsi Classi seconde

Alle ore 8,45 i docenti della prima ora procederanno alla distribuzione delle prove ore 9.00 10 – 30 inizio prove italiano ore 10.30 10.45 ricreazione ore 10.45 distribuzione prove di matematica ore 11.00 – 12.30 prove di matematica 12.30 13.00 compilazione questionario

11 maggio Progetto ambiente e territorio

Agli alunni classe 2 C Lucio Cappannari Alle famiglie Ai docenti   Oggetto:  “Ambiente  e  Territorio” Il giorno 11 Maggio 2016, alle ore 9.30 , la classe 2 C accompagnata  dalle docenti  Di Sabatino -Del Viscovo Nunziato, si recheranno a Torre Flavia per uno studio dell’Ecosistema Marino e della palude. Al termine dell’incontro con la […]

Calendario e elenco privatisti esami di Stato 2016 Croce e Cappannari

ELENCO PRIVATISTI PER AMMISSIONE   ESAMI DI STATO      2015/2016   “Lucio Cappannari”   ENOGASTRONOMIA   COGNOME  NOME TITOLO DI STUDIO ESAME RICHIESTO PRE-ESAME         ANGELETTI Bruna Idoneità Classe 5^ Enogastronomia Tecnico Servizi Enogastronomia Tutte le materie del 5^ anno         BOTTA  Mirko Idoneità Classe 4^ Enogastronomia Tecnico Servizi Enogastronomia […]

Martedì 10 Maggio riunione Prove Invalsi

Ai docenti di Lettere e Matematica e ai docenti Referenti BES Classi 1 e 2  IIS STENDHAL CROCE – CAPPANNARI – BACCELLI   OGGETTO: Prove per classi parallele e Prove Invalsi Martedì 10 Maggio si terrà una riunione con il seguente o.d.g.: Organizzazione per la somministrazione prove per classi parallele (Prime classi) Relazione ed informazione […]

Lunedì 9 Maggio Visita Tribunale

classe   2 B CROCE classe  2  A  IPPSAR classe   5 A  BACCELLI   Il giorno 09/05/2016, alle ore 8,30, le classi  2 B CROCE,  2  A IPPSAR, 5  A BACCELLI, si  recheranno in Tribunale con i Prof. Schioppa, Marconi e Bonifazi. Alla fine del processo gli alunni potranno raggiungere le famiglie.

2 Maggio inizio Consigli di Classe e altri impegni

MAGGIO   DATA IMPEGNO SEDI /  CLASSI ORA 02-05-2016 Consigli di classe IPSAR                CROCE 1A                         1AT Ore 14.30 2A                         1B T Ore 15.30 1B                        2A T Ore 16.30 2B                        2BT Ore 17.30 03-05-2016 Consigli di classe IPSAR                       CROCE 1C                              3AT Ore 14.30 2C                              4AT Ore 15.30 3CS                            4BT Ore 16.30 4CS Ore 17.30 04-05-2016 Consigli […]

27 Aprile Assemblea di Istituto

L’Assemblea di istituto si svolgerà come da seguente orari Ore 8,00 Assemblea dei rappresentanti di classe ore 9,00 inizio spettacolo “Ricordando Fabrizio De Andrè” durata 2 ore Al termine gli alunni saranno liberi di raggiungere le loro famiglie

18 – 25 Aprile Alternanza Scuola Lavoro

Le classi 5 BS –  5 AE – 4 AE – 4 BE –  4AT – 3 AT sono impegnati nel progetto di Alternanza Scuola Lavoro presso località turistiche della Sicilia

7 Aprile Progetto Erasmus Crush

Si comunica che giovedì 7 aprile, dalle ore 11,50 alle ore 12,45,  presso l’Auditorium si terrà l’incontro con i ragazzi per il illustrare il Progetto Erasmus Plus “Crush”, in vista della prossima mobilità che prevede il coinvolgimento di studenti e famiglie.

15 Aprile Corso di Formazione

Corso di Formazione – Una didattica inclusiva: “Per tutti e per ciascuno”- 15 Aprile ore 15.00 – 18.00 Sede Centrale   Si prega dare adesioni  per preparare il materiale

4 – 8 Aprile Settimana donazione Avis

Si informano tutti gli alunni, docenti e ATA interessati alla donazione di sangue nell’ambito della “Settimana della donazione del sangue dello studente” che è possibile prenotarsi presso la reception per potersi recare presso la sede AVIS Villotti di Civitavecchia dal 4 ALL’8 APRILE 2016.

5 Aprile Open Day Università della Tuscia

Si comunica che il g 05/04/2016, si svolgerà l’Open Day dell’Università della Tuscia – Sede di Civitavecchia per presentare l’Offerta Formativa, Corsi di Studio e il Test d’ingresso gratuito. Appuntamento ore 8.30 a Piazza Verdi – Civitavecchia. Al termine gli alunni potranno tornare a casa. Si precisa che per la 5 del Croce, la 5 […]

21 22 Marzo “Bridge the Gap”

Nell’ambito del Progetto sperimentale “ Bridge the Gap” realizzato da Unindustria, sede di Civitavecchia, in collaborazione con l’Istituto Tecnico per il Turismo “B.Croce” si svolgeranno una serie di brevi seminari legati al mondo del Lavoro, del Turismo, dell’Economia del mare e della Cultura di impresa, impartendo così gli insegnamenti di base propedeutici all’attività di stage […]

22 Marzo ore 12,00 ”La Pizza di Pasqua nell’ Arca del Gusto”

Martedì 22 marzo alle ore 12.00 presso la sala Molinari dell’Istituto Stendhal.   Degustazione  del dolce tradizionale pasquale realizzato dagli studenti in collaborazione con pasticceri e ristoratori locali. Sarà l’occasione per presentare il percorso di ricerca e di studio condotto dall’ Alberghiero “Lucio Cappannari”  e da Slow Food Monti della Tolfa – Cvitavecchia  sulla Pizza di Pasqua. […]

23 Marzo Assemblea di Istituto Sede centrale

Il giorno 23 Marzo si terrà l’Assemblea d’Istituto, come richiesta dai Rappresentanti d’Istituto, a partire dalle: ore 8,15 alle ore 8,55 solo i Rappresentanti di classe Ore 8.55 – 10,45 in Auditorium, incontro con i Volontari dell’Andos per la prevenzione delle patologie oncologiche.   Al termine dell’Assemblea, gli studenti  saranno liberi di uscire dalla Scuola.

18 Marzo Sciopero Sindacati vari

Si comunica che a causa della proclamazione di sciopero dei sindacati in oggetto, il g.18 marzo 2016, non si assicura il normale andamento delle lezioni.

17 Marzo Teatro

Spettacolo in lingua Francese al Teatro Orione la Belle e la Bete. Docenti accompagnatori Gasparini e Salerni

17 Marzo Colazione di Solidarietà

In occasione della Pasqua, gli studenti  vivranno un momento di solidarietà con chi è nel bisogno. Il 17/03/2016, alle ore10.40, sarà offerta una colazione al costo di € 1 per gli studenti e  € 2 per tutto il personale scolastico. Inoltre dal 14/03/16 al 23/03/16, nell’atrio, sarà allestito un banchetto per la vendita di colombe […]

Consigli di Classe

dal 14 al 18 marzo si svolgeranno i consigli di classe secondo il seguente calendario Tutte le classi usciranno alle 13,40 DATA IMPEGNO SEDI / CLASSI ORA IPSAR CROCE 14-03-15 Consigli di classe 1A 1AT Ore 14.30 2A 1B T Ore 15.30 1B 2A T Ore 16.30 2B 2B T Ore 17.30 5BS Ore 18.30 […]

14 Marzo partecipazione a Fareturismo

le classi VAT e IV AT Cappannari e IV A e IV B Croce si recheranno alla Fiera Fare Turismo di Roma accompagnati dai prof: Damiano, Yamani, Vagnoni e Schioppa

Avvio Corsi di Recupero

Si comunica a tutti gli alunni, e per loro tramite ai genitori, che da Marzo, come programmato nel Piano di Miglioramento di Autovalutazione e approvato dal Collegio docenti e deliberato dal C.I, avranno inizio i Corsi di recupero e Sportelli didattici, come da Calendario allegato. Per lo Sportello didattico gli alunni dovranno comunicare, su apposito […]

10 marzo Auditorium ore 17,00 Convegno Lions

La Scuola, nell’ambito delle Iniziative di Educazione alla Cittadinanza, ospita un Convegno presieduto da alcuni esponenti del “Lions Club” di Civitavecchia,il giorno 10 Marzo p.v. , dalle ore 17.00 alle ore 19.30, in Auditorium. Il  tema di studio nazionale che verrà presentato è d’importanza nazionale ed è: “Diventa Donatore di midollo osseo” . Siete tutti […]

7 marzo ore 11,00 Auditorium Tavola Rotonda Alternanza Scuola Lavoro

La scuola, nell’ambito delle Attività di Alternanza Scuola Lavoro, al fine di consolidare i rapporti ed anche ringraziare le Imprese, le Agenzie, le Strutture Ristorative e  Ricettive partners, ha organizzato   una  Tavola Rotonda, al fine di ottenere, per il giorno 7 marzo, alle ore 11.00,un incontro. Al termine sarà offerto un Buffet preparato dai nostri […]

Calendario Corso Sicurezza classi 3° tutti gli indirizzi

Oggetto : Corso formazione sulla sicurezza nel mondo del lavoro Si comunica che il Corso proseguirà con le seguenti date: venerdì 04 marzo la 3 A – 3 B  Baccelli dalle ore 8 -13 – 14 – 17 mercoledì 09 marzo la 3 AT – 3 CS Cappannari ore 8 – 13 – 14 – […]

4 marzo ore 10,00 Auditorium Consegna Diplomi Certificazioni Linguistiche

Consegna diplomi certificazioni linguistiche a.s. 2014/15 Si comunica che il giorno 04 marzo 2016, alle ore 10.00, presso l’Auditorium si terrà la Cerimonia per la consegna dei diplomi delle certificazioni linguistiche a.s. 2014/15 INGLESE  KET – PET – FIRST  C. FRANCESE  – DELF SPAGNOLO  –  DELE Si invitano i ragazzi interessati, le loro classi d’appartenenza […]

1 Marzo Collegio Docenti

Il collegio si svolgerà nell’Auditorium di Via della Polveriera a partire dalle ore 15,00 per la definizione del Comitato di Valutazione

25 e 29 Febbraio Corso sulla sicurezza

25 febbraio le classi 3° del Baccelli e del Croce frequentano il corso sulla sicurezza in Auditorium di Via della Polveriera dalle ore 9,00 alle ore 13,00 al termine gli alunni potranno uscire da scuola 29 febbraio classi 3° Cappannari frequentano il corso sulla sicurezza in Auditorium di Via della Polveriera dalle ore 9,00 alle ore […]

24 Febbraio Assemblea di Istituto

Il giorno 24  Febbraio si terrà l’Assemblea d’Istituto, come richiesta dai Rappresentanti d’Istituto, a partire dalle ore 8,00 fino alle ore 10,45 , con il  seguente o.d.g.: Ore 8.00 – 8.55 Assemblea con i soli rappresentanti di classe Ore 8.55 – 10.45 Assemblea Generale Al termine dell’Assemblea, gli studenti  saranno liberi di uscire dalla Scuola.

Corso HACCP: Igiene e Alimenti

Il nostro Istituto ha organizzato un corso completo di formazione, per le classi quinte “L. Cappannari”, con valutazione finale di 23 ore: “HACCP: Igiene e Alimenti”. Il corso sarà tenuto per 12 ore dalle Prof.sse Lalli ed Alessandroni e per le altre 11 ore dal dott. Silvio Moretti Biologo – RSPP iscritto all’ordine dei Biologi […]

Open Day Sabato 20 Febbraio 2016

La scuola rimarrà aperta sabato 20 febbraio 2016 dalle ore 10:00 alle 12:00 per permettere, agli alunni delle Scuole Superiori di primo grado e alle loro famiglie, di visionare la scuola ed essere informati sulle attività proposte.

Viaggio di studio

Viaggio di studio a Budapest, Bratislava e Praga dal 17 al 22 febbraio 2016 e visita ai Padiglioni dell'Holiday World 2016.

Venerdì 12 Open Night e Concerto Multimediale

Il giorno 12 febbraio alle ore 17,00 si svolgerà il concerto multimediale “La forza della Musica; eroi e danze dalla Terra alle Galassie” eseguito dall’Orchestra giovanile Massimo Freccia diretta da Massimo Bacci. Programma musicale: colonne sonore di Star Wars, Pirati dei Caraibi, il Gladiatore e Bolero di Ravel. Le famiglie e i giovani interessati sono […]

3 gennaio Conferenza dott. Segnini

Il 03/02/2016, le classi in oggetto si recheranno in Aula Video, alle ore 11.00, per partecipare alla Conferenza del Nutrizionista Dott.Segnini sul tema “La Natura a Tavola” – 2° Incontro. I docenti curricolari accompagneranno le classi e vigileranno per la buona riuscita della Conferenza. Al termine le classi potranno riprendere le lezioni.

15 gennaio sciopero SAESE

Proclamazione di sciopero Comparto scuola  SAESE (Sindacato autonomo europeo Scuola ed Ecologia)Sciopero 15 Febbraio 2016.   Si comunica che, a causa della proclamazione di sciopero indetto dal Sindacato in oggetto, il giorno 15 febbraio 2016, non si assicura il normale andamento delle lezioni.

4 Febbraio ore 20,00 Teatro

  Giovedì 4 febbraio alle ore 20.00 nella Sala Molinari si terrà la serata di Teatro Gastronomia  “A cena con Tiburzi”,  sceneggiatura e performance  di Pietro Benedetti . I docenti interessati sono invitati a dare la loro adesione entro le ore 12,00 di martedì 2 febbraio presso la Vicepresidenza.

15 Febbraio Formazione classi V HACCP

Il nostro Istituto, per le classi quinte Lucio Cappannari , ha organizzato un corso completo di formazione, con valutazione finale di 23 ore: “HACCP: Igiene e Alimenti”. Il corso sarà tenuto per 12 ore dalle Proff. Lalli ed Alessandroni  e per altre 11 ore dal dott. Silvio Moretti Biologo – RSPP iscritto all’ordine dei Biologi […]

3 e 9 Febbraio Orientamento in uscita classi V

I giorni 3 e 9 febbraio 2016 si terranno in Auditorium due incontri per la presentazione di due offerte formative 3 febbraio 2016: Università degli studi della Tuscia Dipartimento di TSU – Lingue Straniere 9 febbraio 2016: Scienze Infermieristiche dell’Università di Civitavecchia Alla fine degli Orientamenti gli allievi faranno ritorno in classe con i loro […]

29 gennaio ore 11,00 presentazione progetto Pizza di Pasqua

Il giorno 29/01/2016, alle ore 11.00, in Auditorium si terrà una Conferenza Lezione sulle Tradizioni Enogastronomiche del Territorio, con particolare riferimento alla “ Pizza di Pasqua “ per la quale insieme a Slow Food si sta costruendo una scheda tecnica per l’inserimento della Ricetta nell’Area del Gusto. Le classi del corso di Enogastronomia 3 AE […]

29 Gennaio ore 8,55 riunione organizzativa Viaggio di Istruzione

Proff. Vozza – Schioppa – Magnarin Agli alunni classi partecipanti 3 AT – 4 AT  IPSSAR 3 A – 4 A – 4 B – 5 A – 5 B Ai Genitori   Si comunica che il g. 29/01/16, alle ore 8,55 si terrà la Riunione preparatoria del Viaggio di studio a Budapest, Bratislava e […]

26 gennaio Inizio Corsi Certificazioni Lingua Inglese

inizio Corsi per le Certificazioni di Lingua Inglese KET/PET/FCE  Si comunica che tutti i corsi per le certificazioni linguistiche  inizieranno martedì 26 gennaio con le docenti FCE Bedini PET Brunetti KET Lanari Presso l’ Istituto “G.Baccelli” via Leopoli 16 Orario: H 14.30 – 16.30 ( tutti i corsi )   Le lezioni con la madrelingua, […]

27 gennaio giornata della Memoria classi V ; I e II

In  occasione della “Giornata della Memoria, il 27/01/2016, all’Aula Pucci si terrà una Conferenza dalle ore 9.00  alle ore 11.00. Sarà presente un Rappresentante della Comunità ebraica di Roma, il Dott.Giacomo Moscati e la Dott.ssa Roberta Galletta che proietterà anche dei filmati molto interessanti sul tema. Parteciperanno le  classi  5 AT – 5  BS IPSSAR –  […]

21 gennaio ore 11,00 Orientamento Classi V

le classi VA -VB  Tecnico Turistico e V AT – V AE – VBS – VCS – Alberghiero alle ore 11,0 si recheranno in Auditorium per un incontro con la Guardia Costiera

15 gennaio Uscita anticipata

Si comunica che il g.15/01/2016, le classi usciranno alle ore 13,40 per consentire lo svolgimento del Collegio docenti.   Il Dirigente Scolastico                                          Prof.ssa Stefania Tinti

Uscita didattica 15 gennaio

Si comunica che il g.15/01/2016 le classi  5 A – 5 B Turistico parteciperanno all’uscita didattica presso il Museo del Vittoriano per la Mostra sull’Impressionismo “Dal Musèe D’Orsay Impressionisti. Tete a Tete”, con partenza alle ore 8.40 dalla Stazione di Civitavecchia e rientro previsto per le ore 15.00 circa. I docenti accompagnatori sono: Prof.ssa Forzini […]

18 Gennaio Assemblea di Istituto

Il giorno 18 Gennaio si terrà l’Assemblea d’Istituto, come richiesta dai Rappresentanti d’Istituto, a partire dalle ore 8,00 fino alle ore 10,45 , con il  seguente o.d.g.: Ore 8.00 – 9.00 Assemblea con i soli Rappresentanti di classe Ore 9.00 – 10,45 Assemblea generale e “Spettacolo Mondo Nuovo” Al termine dell’Assemblea, gli studenti  saranno liberi […]

Calendario di apertura della Scuola per informazioni e assistenza iscrizioni

OGGETTO: CALENDARIO ORIENTAMENTO IN ENTRATA La scuola rimarrà aperta in orario extra-scolastico per permettere, agli alunni delle Scuole Superiori di primo grado e alle loro famiglie, di visionare la scuola ed essere informati sulle attività proposte nei seguenti giorni. GENNAIO FEBBRAIO SABATO 16 10,00 – 12,00 SABATO 6 10,00 – 12,00 SABATO 30 10,00 – […]

8 gennaio ore 9.00 Auditorium Conferenza dott. Segnini

Alle classi 2°A  2°B  2°D 3°CS Cappannari e 2°A Croce   Oggetto: Progetto Ambiente e Territorio. Conferenza dott. Segnini   Alle ore 9.00 le classi in oggetto si recheranno in Auditorium per partecipare alla conferenza del nutrizionista dott. Segnini sul tema “la Natura a Tavola”. I docenti curriculari accompagneranno le classi e vigileranno per la […]

Accoglienza ragazzi e famiglie delle Scuole Medie

La scuola rimarrà aperta in orario extra-scolastico per permettere, agli alunni delle Scuole Superiori di primo grado e alle loro famiglie, di visionare la scuola ed essere informati sulle attività proposte nei seguenti giorni. DICEMBRE GENNAIO FEBBRAIO SABATO 5 8,00 – 13,00 SABATO 16 8,00 – 13,00 SABATO 6 8,00 – 13,00 VENERDI 11 8,30 […]

Mercoledì 16 dicembre ore 10,30 Presentazione progetto Slow Food

Sarà presentato presso l’Aula Pucci il progetto di rivalutazione delle tradizioni locali in collaborazione con l’Associazione Slow Food condotta di Tolfa e Allumiere. Il progetto in particolare si occuperà della divulgazione e promozione della ricetta tradizionale della Pizza di Pasqua